Home arrow Sostenitori
venerd́ 20 ottobre 2017
Link utili
Cerca nel sito
Mappe
Meteo
Squadra
Squadra 2015
Giovanissimi
Esordienti
Squadra Femminile
Risultati e gare
Prossime gare
Questa settimana...
Risultati gare precedenti
Risultati 2015
Sostenitori


















Balykin

Ivan Balykin  

 

img_0346.jpg

Ivan Balykin nasce il 26/11/1990 a Naberejniye Chelny (Russia), ma risiede ad Argelato da più di sette anni.

Inizia a correre in bicicletta “per sconfiggere la noia estiva” tra le file della gloriosa Centese da esordiente 2° anno, diretto dal ds Massimiliano Orsi. Se gli esordi, ricorda Ivan, non sono stati ben auguranti, da allievo secondo anno arriva la prima vittoria, “dal sapore speciale perché ottenuta nella gara di casa” e una lunga serie di piazzamenti che hanno destato l’interesse del ds Franco Ballati, che ha convinto il giovane talento a scegliere Renazzo per la categoria juniores.

hpim5373.jpg

Nel 2007 Ballati comincia a conoscere e gestire Ivan, lavorando scrupolosamente prima sulle cronometro, “e qui colgo inaspettata la vittoria nella prima prova del Bracciale Cronomen”, poi su strada dove si distingue con buoni piazzamenti in gare impegnative, ed infine l’esplosione su pista dove il ct della nazionale Collinelli lo vuole fortemente per gli europei in Germania. Per un incidente burocratico Ivan già con la valigia pronta per il Messico, deve rinunciare ai sogni mondiali, rimandando l’appuntamento iridato all’anno successivo.

ivan.jpg
Il 2008 è l’anno della consacrazione. Già dalle prime gare su strada si capisce quanto Ivan abbia lavorato bene durante il periodo invernale e a giugno vanta 4 successi su strada. Quindi, terminato l’anno scolastico (frequenta l’Itis a Cento) preparazione specifica in pista per volare a Cape Town, destinazione mondiali. Vuoi l’emozione, vuoi la giornata no, Ivan non ottiene quanto sperato, “8° nell’americana e 9° nell’inseguimento a squadre” e si presenta ai campionati italiani a Dalmine motivato a dimostrare il proprio valore. “Due maglie tricolori: prima nell’inseguimento a squadre, poi nell’americana” e a Renazzo si festeggia il doppio alloro. Ivan è pronto al salto nella categoria Under 23, dove cercherà di mettersi in luce per inseguire il sogno di diventare professionista.

 
NEWS
GALLERY
PAGINA FACEBOOK
Per ricordare
Foto storiche
Artioli Riccardo
Curiosità
Le nostre bici
Gare Pista
Interviste
Rassegna Stampa
Allenamenti
Esordienti
Allievi
Giovanissimi
Link