Home arrow Sostenitori
venerd́ 20 ottobre 2017
Link utili
Cerca nel sito
Mappe
Meteo
Squadra
Squadra 2015
Giovanissimi
Esordienti
Squadra Femminile
Risultati e gare
Prossime gare
Questa settimana...
Risultati gare precedenti
Risultati 2015
Sostenitori


















frigato

Simone Frigato

Residente a Poggio Renatico

2003_-_frigato_simone_da_allievo.jpg

Già da giovanissimo si era messo in luce con diverse vittorie, una ventina da esordiente. E' approdato alla Stella Alpina nel 2003 da allievo, vincendo 5 gare in pista il primo anno, ma è nel secondo anno che si avvera il sogno della sua giovane carriera, vincere una maglia tricolore. Il 2004 è stato per Simone un anno da incorniciare: 10 vittorie su strada e 7 in pista. Campione provinciale su strada, il 22 giugno è campione regionale "inseguimento individuale" in pista a Fiorenzuola D'Arda (PC). Il 26 luglio è campione italiano "inseguimento individuale" sulla pista di Dalmine (BG). Il 20 settembre è 2° al campionato italiano "cronometro individuale su strada" a Stanghella (PD).

Nel 2005 primo anno da juniores, tanti piazzamenti e due vittorie su starda, si avvicina così al giro azzurro.

Il 2006, sembra un anno di smarrimento, nonostante alcuni bei piazzamenti, ma è ancora la pista a dargli quelle soddisfazioni che sperava: il 12 luglio in pista a Forlì è di nuovo campione regionale "nell'inseguimento individuale" con il tempo di 3'40"83, 2° nella velocità a squadre, 2° anche nel km da fermo. Il 28 luglio in pista a Bassano del Grappa è nuovamente campione italiano, vincendo con il quartetto "l'inseguimento" e la seconda maglia tricolore della sua carriera.

2006_-_frigato_con_la_maglia_della_nazionale.jpg

La sera prima aveva ottenuto la medaglia d'argento e di bronzo, rispettivamente nell'iseguimento individuale e nel km da fermo. Tre gare disputate e tre medaglie che gli consentono il diritto di far parte del clan azzurro.

La prima settimana d'agosto veste la sua prima maglia azzurra, partecipa hai mondiali di Gand in Belgio conquistando un 6° posto con il quartetto. A fine stagione saranno sette le gare vinte in pista, a dimostrazione di una grande annata.

Dopo una breve permanenza da dilettante con la squadra della CICLI CINZIA, appende la bici al chiodo è rientra nell'organico della Società Stella Alpina come consigliere e direttore sportivo.

 
NEWS
GALLERY
PAGINA FACEBOOK
Per ricordare
Foto storiche
Artioli Riccardo
Curiosità
Le nostre bici
Gare Pista
Interviste
Rassegna Stampa
Allenamenti
Esordienti
Allievi
Giovanissimi
Link